Realizzata con la massima cura della qualità e con grande attenzione alla salute del cliente, la nostra pasta biologica è prodotta unicamente con le semole semi-integrali di grano duro Russello e di farro dicocco, cereali antichi di alta qualità coltivati nei nostri terreni, a Otranto, con metodo biologico.
La lavorazione della nostra pasta semi integrale, che avviene in filiera corta completamente biologica, è particolarmente attenta nelle fasi finali, dove il prodotto non è pastorizzato, ed è essiccato lentamente, a basse temperature, per 72 ore. Un modo per richiamare la tradizione della pasta fatta in casa, ma anche e soprattutto un modo per mantenere intatte le caratteristiche organolettiche delle farine (le alte temperature, infatti, contribuiscono alla perdita delle proprietà migliori).
Il sapore aromatico ma non eccessivo del semi integrale esalterà i vostri primi piatti e soprattutto li renderà più salutari e digeribili, garantendo il giusto apporto di fibra nell’alimentazione quotidiana di tutta la famiglia.
Essendo prodotta con una lavorazione artigianale, è consigliabile cuocere la nostra pasta in abbondante acqua salata controllandone spesso la cottura (che andrà dai 5 agli 8 minuti a seconda del formato).